Cascate del Mulino di Notte

Il bagno di notte alle Cascate del Mulino è di sicuro l’esperienza più bella da vivere a Saturnia. Queste cascate “le più belle della Toscana”, oltre ad essere completamente gratis, sono anche sempre aperte, giorno e notte, e non è necessaria alcuna prenotazione per accedervi, esiste un luogo più bello?!?! Siamo sicuri di no!

L’esperienza di un bagno di notte alle Cascate del Mulino è certamente una delle più particolari da fare e che vi farà sentire un tutt’uno con questa meraviglia della natura.

Le Cascate del Mulino di notte sono, forse, ancora più belle che durante il giorno, sicuramente più affascinanti e misteriose, un’oasi di benessere immersa nella natura della Maremma Toscana, lontana dal caos della vita quotidiana, quasi uscite da un racconto fantastico…

Di notte le Cascate sono illuminate solo dalla luce della luna e delle stelle, il silenzio tutto intorno interrotto solamente dal continuo scorrere dell’acqua che si getta dall’alta cascata nelle piscine naturali, alimentando incessantemente le vasche nelle quali vi potrete immergere e dimenticare lo stress della vita di tutti i giorni e concentrarvi solo su voi stessi, scoprendo le incredibili proprietà benefiche di queste acque miracolose.

Se non siete mai stati alle Cascate del Mulino, vi diamo alcuni consigli che vi saranno sicuramente utili, prima cosa, si tratta di terme libere, non ci sono quindi spogliatoi, armadietti etc… dovrete andare con il minimo indispensabile, portare con voi una borsa per lasciare asciugamani/accappatoi. Portatevi delle scarpette da scoglio, il fondale delle vasche naturali in alcuni tratti è scivoloso, non immergete in acqua oro e metalli preziosi, lo zolfo presente nell’acqua può danneggiarli. Ultima cosa, se andate di notte, munitevi di una torcia, le cascate di notte non sono molto illuminate.

Detto questo, rilassatevi e concedetevi qualche ora di assoluto benessere, la notte è infatti ideale per la tranquillità ed il silenzio, per una pausa veramente rigenerante a Saturnia!