CASCATE DEL MULINO

Le parole non bastano a descrivere la bellezza di questo luogo, le Cascate del Mulino sono una vera e propria meraviglia della natura, un’oasi di benessere e relax nel cuore della Toscana meridionale, in quella splendida terra nota come Maremma. Le acque delle Cascate del Mulino sono ricchissime di proprietà benefiche, in particolar modo sulla pelle, con un naturale effetto peeling e antiage.

Alle Cascate del Mulino l’acqua ha scavato nella roccia di travertino, numerose piccole vasche naturali nel travertino, dove immergersi e godere delle intense proprietà benefiche delle acque termali a 37,5°C, garantendo intimità e relax, rendendo questo luogo unico nel suo genere, molto facili da raggiungere offrono un ampio parcheggio e un bar per ogni necessità.

Le Cascate o, come sono affettuosamente chiamate dalle gente del luogo “Cascatelle” sono certamente una delle attrazioni più belle della Toscana del sud, magiche e misteriose sono un paradiso per tutti gli amanti del relax e del benessere, senza rinunciare al contatto con la natura più autentica ed incontaminata.

Le Cascate del Mulino sono aperte tutto l’anno e l’ingresso è sempre gratuito… quindi cosa state aspettando? Correte a scoprirle ed a lasciarvi coccolare dalle acque termali, incredibilmente ricche di proprietà benefiche!

Proprietà delle acque di Saturnia

Le acque termali di Saturnia sono conosciute ed apprezzate in tutto il mondo per le loro proprietà uniche, dovute alla particolare composizione e ricchezza di minerali.

L’acqua delle Cascate del Mulino è solfurea e fuoriesce dalla sorgente di Saturnia con una portata di 500 l/s, ad una temperatura sempre costante di 37.5°C.

L’acqua termale di Saturnia nasce sul Monte Amiata e dopo un lungo percorso sotterraneo giunge a Saturnia arricchita di gas e sali minerali, perfetta per il trattamento di malattie dermatologiche, quali ad esempio dermatiti, psoriasi e acne, disturbi cardio-circolatori agendo come vasodilatatore e diminuendo la pressione arteriosa, problemi respiratori, aumenta infatti la ventilazione polmonare, ha un’importante azione protettiva e depurativa sul fegato e svolge una naturale azione antiaging, antisettica ed esfoliante sulla pelle.